Evento musicale - Brescia, Teatro Grande

La serata con finalità benefiche presso il Teatro Grande di Brescia prende il nome da una delle sinfonie previste nel programma. L’opera “Sogno di un astronauta” è stata commissionata a Leonardo Di Lorenzo dal Caltech (California Institute of Technology) - celebre università americana che forma i futuri scienziati della NASA – per celebrare il lancio dello shuttle l’11 maggio 2009. Il ricavato dalla vendita dei biglietti verrà devoluto all’ASST Spedali Civili di Brescia – Ospedale dei bambini.

Il programma del concerto prevede una ouverture, due sinfonie e alcuni altri brani tratti dal poliedrico percorso musicale del compositore, tra cui l’Inno Ufficiale della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico (FINP). Leonardo Di Lorenzo sarà presente guidando il pubblico all’ascolto e si esibirà in un brano insieme all’orchestra.
In apertura della serata l’esibizione dell’Orchestra Giovanile Bresciana, diretta dal Maestro Davide Pozzali, sulle note della “Sinfonia dei Giocattoli” di Leopold Mozart.