Bando per la cultura della Sicurezza 2018

Progetti Vincitori

Si è chiuso il primo bando della Fondazione AiFOS "Progetti di Sicurezza", rivolto agli enti del terzo settore. Di seguito la lista dei progetti vincitori.

Progetti vincitori

La Fondazione Aifos opera sul territorio nazionale e, nella sua qualità di realtà filantropica, persegue, attraverso un bando annuale, finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.

Obiettivo:

L'obiettivo del bando è quello di fornire supporto economico alla realizzazione di progetti a scopo sociale, culturale, sportivo, educativo, di prevenzione diretti a giovani e adulti, con un particolare focus sul terzo settore, sulla protezione civile e sulle istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca.

Destinatari:

Destinatari del presente Bando saranno le organizzazioni del terzo settore quali Fondazioni, ONLUS, associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di volontariato di protezione civile, associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni dei consumatori e degli utenti, società di mutuo soccorso, organizzazioni non governative (ONG), imprese sociali, Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, enti di patronato, enti confessionali ed istituzioni scolastiche.

I progetti finanziabili dovranno essere diretti a:

Accrescere la cultura dei giovani e degli adulti nell’ambito della salute e sicurezza nei luoghi di vita e lavoro, attraverso progetti formativi ed informativi (esclusi quelli obbligatori ai sensi di legge), pensati appositamente per accrescere la consapevolezza ed il patrimonio di conoscenze in materia.

Migliorare le condizioni di salute e sicurezza all’interno delle comunità suddette con interventi di miglioramento degli ambienti di vita e lavoro, mediante l’implementazione delle strutture, dei sistemi, delle procedure di salute e sicurezza e di benessere, introduzione di nuovi materiali o strumentazioni volti al perfezionamento delle condizioni lavorative.

Scarica la documentazione

Bando Richiesta Contributo