• 030 6595037
  • Lun-Ven 9:00 - 12:00 | 14:30 - 17:00
  • info@fondazioneaifos.org

Arte e Cultura

per documentari sul mondo dell’industria e del lavoro

Online il bando per iscriversi al concorso Roberto Gavioli 2018, l’unico premio italiano per docufilm dedicati al mondo del lavoro e dell’industria.

Il Concorso, promosso dal Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia in collaborazione con Fondazione AIFOS, si rivolge a filmmaker amatoriali e professionisti, anche non residenti in Italia, che abbiano realizzato un documentario tra il 2013 e il 2018.

Tra i partner aderenti all’iniziativa anche Fondazione Luigi Micheletti, Università Cattolica di Brescia, Fondazione ASM, la Cineteca di Bologna e l’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.

La scadenza per partecipare al concorso è il 31 agosto 2018 e non comporta alcun costo di iscrizione. Al documentario vincitore del primo premio andranno 1.500 €, che verranno consegnati a Brescia il 16 novembre 2018 durante la cerimonia di premiazione. La giuria di esperti è composta da Gian Piero Brunetta (Presidente) , René Capovin , Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Alessandro Lombardo, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Sergio Toffetti, Flavio Vida, Rocco Vitale.

Tutti i film entreranno a far parte dell'archivio del musil – Museo dell’Industria e del Lavoro e potranno essere utilizzati a fini didattici o di divulgazione storica nell'ambito dell'attività del museo.

Visita Il sito ufficiale del concorso


Locandina Concorso gavioli