La Fondazione è anche tua.
Aiutala a Crescere.

Sostieni la Fondazione

Bando Progetti di Sicurezza

Partecipa al bando

Bando Sicurezza

Bando progetti di sicurezza 2019

Apre la seconda edizione del Bando per il sostegno allo sviluppo della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro

Evidenza Premio Tesi di Laurea 2018

Premio Tesi 2018

Premio Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro - Anno Accademico 2017/2018

Crescere dall'insuccesso

Workshop Associazione Culturale Lavoro da Favola. 2 date disponibili:
1 settembre 2018, Brescia - Club Azzurri
19 ottobre 2018, Milano - Palazzo delle Stelline

Finalità Sociali, la nostra Mission

La Fondazione AiFOS persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. La Fondazione opera per la promozione della cultura della sicurezza sul lavoro e nei settori dell’istruzione e della formazione con particolare attenzione allo sviluppo ed all’uso di buone prassi.

Università e ricerca

Università e Ricerca

La Fondazione aiuta i giovani sostenendoli nello studio e nella ricerca.
Gli obiettivi in questo ambito riguardano la premiazione di tesi universitarie che trattino il tema della salute e sicurezza sul lavoro e progetti di ricerca applicata.

Politiche giovanili

La Fondazione dedica particolare attenzione allo sviluppo di attività e proposte rivolte ai giovani attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, realtà di sport dilettantistico e diverse forme di aggregazione sociale e di partecipazione.

Protezione Civile

La Fondazione, consapevole della necessità di salvaguardia della sicurezza negli ambienti di vita, promuove attività di tutela e valorizzazione del territorio, della natura e dell’ambiente. Particolare attenzione è dedicata alla protezione civile.

Arte e cultura

La Fondazione promuove l'arte e cultura. L’importanza delle attività e dei beni culturali rappresenta una consapevolezza da sostenere e valorizzare. L’organizzazione di mostre rappresenta una costante dell’impegno della Fondazione.