Buone Vacanze a tutti!

Gli uffici resteranno chiusi dal 13 al 31 agosto compresi

Bando Premio Tesi di Laurea 2018

Partecipa al bando

La Fondazione è anche tua. Aiutala a Crescere.

Sostieni la Fondazione

Bando Sicurezza

Bando progetti di sicurezza 2018

18 progetti di diffusione della cultura della salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro finanziati dalla Fondazione AiFOS. Consulta l’articolo di Ambiente e Sicurezza sul Lavoro che parla di noi!

Evidenza Premio Tesi di Laurea 2018

Premio Tesi 2018

Premio Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro - Anno Accademico 2017/2018

Crescere dall'insuccesso

Workshop Associazione Culturale Lavoro da Favola. 2 date disponibili:
1 settembre 2018, Brescia - Club Azzurri
19 ottobre 2018, Milano - Palazzo delle Stelline

Finalità Sociali, la nostra Mission

La Fondazione AiFOS persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. La Fondazione opera per la promozione della cultura della sicurezza sul lavoro e nei settori dell’istruzione e della formazione con particolare attenzione allo sviluppo ed all’uso di buone prassi.

Università e Ricerca

La Fondazione aiuta i giovani sostenendoli nello studio e nella ricerca.
Gli obiettivi in questo ambito riguardano la premiazione di tesi universitarie che trattino il tema della salute e sicurezza sul lavoro e progetti di ricerca applicata.

Politiche giovanili

La Fondazione dedica particolare attenzione allo sviluppo di attività e proposte rivolte ai giovani attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, realtà di sport dilettantistico e diverse forme di aggregazione sociale e di partecipazione.

Protezione Civile

La Fondazione, consapevole della necessità di salvaguardia della sicurezza negli ambienti di vita, promuove attività di tutela e valorizzazione del territorio, della natura e dell’ambiente. Particolare attenzione è dedicata alla protezione civile.

Arte e cultura

La Fondazione promuove l'arte e cultura. L’importanza delle attività e dei beni culturali rappresenta una consapevolezza da sostenere e valorizzare. L’organizzazione di mostre rappresenta una costante dell’impegno della Fondazione.